AutoClaim

Ma gli Eurostar non vanno con la neve???!!!!!

E` di ieri una news apparsa sul mitico sito di Trenitalia in cui la beneamata Azienda ferroviaria comunica il "Piano Neve".

Grazie all'stutissima strategia sviluppata dai geni ferroviari, oserei dire degna del "Progetto Laserone" del dottor Male di Austin Powers, Trenitalia fa fronte alle emergenze causate dalle abbondanti nevicate di venerdi e sabato.

Qual è il metodo utilizzato? La cancellazione di una "valanga" (casca a fagiuolo...) di corse ma, badaben badaben, sono quasi tutte Eurostar!

Ma come mai??? Il gioiello tecnologico con il freddino non marcia? Meglio la locomotivona a gasolio???

Già anni fa mi pare si fossero registrati problemi di questo genere, non ricordo bene se sugli Eurostar o sui TGV, ma la cosa mi sembra comunque incredibile...

Boh, invito comunque tutti i miei lettori a visitare la news su Trenitalia.com, prima di restare a piedi e bloccati di ritorno dal week end, visto che nonostante ormai piova e non più nevichi da due giorni, i treni risultano soppressi anche per domani Lunedi 30....

Commenti

  1. complimenti per questo bel blog ! anche nel mio (http://www.fable.it) parlo spesso delle mie disavventure con trenitalia, ma ti consiglio di leggere qui: http://fable.splinder.com/post/2587464 . Mi sono permesso di inserire il tuo blog tra i miei link. Saluti da Padova.

    RispondiElimina
  2. I treni slittano sulle rotaie con neve,brina ecc...e quindi non partono quando finiscono i serbatoi d sabbia da buttare sulle rotaie...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari