AutoClaim

Ferrovie: rivisto il nuovo orario dei treni

Fonte: Corriere.it

"Trenitalia annuncia l'assunzione di 300 macchinisti e alcune centinaia tra manutentori e controllori

ROMA - I 6.901 treni soppressi da Trenitalia e la puntualità peggiorata del 15% nel mese di dicembre, al di là dei problemi meteorologici e di viabilità, hanno forse convinto i dirigenti delle Ferrovie a trovare un accordo con le Regioni per rivedere il nuovo orario invernale entrato in vigore lo scorso 12 dicembre. Le nuove tabelle avevano procurato molti disagi agli utenti a livello locale e provocato un mare di proteste, di cui si erano fatte interpreti alcune Regioni.

A Roma mercoledì si è svolto un incontro fra i vertici di Trenitalia e gli assessori regionali ai Trasporti, coordinamenti dell'assessore campano Ennio Cascetta. Al termine dell'incontro Cascetta e l'amministratore delegato di Fs Elio Catania hanno annunciato che presto saranno attivati tavoli regionali che consentiranno alle Regioni di sapere cosa si possono attendere per il miglioramento della qualità del servizio e due tavoli nazionali: uno per una strategia nazionale di informazione a clienti e Regioni, e un secondo per un indirizzo unico nel definire i contratti di servizio regionali per il trasporto ferroviario locale. «Da parte di Fs», ha detto Catania, «vi è piena consapevolezza del disagio forte che si sta vivendo, e della centralità del servizio regionale e metropolitano nelle nostre scelte operative».

NUOVE ASSUNZIONI
- Catania ha annunciato inoltre l'assunzione di 300 macchinisti e alcune centinaia di unità di personale di bordo, tra manutentori e controllori. Regioni e Ferrovie si incontreranno di nuovo il 1° marzo. Martedì l'amministratore delegato di Trenitalia, Roberto Testore, in occasione di un'audizione alla Camera ha annunciato che le Ferrovie contano di completare il processo di ristrutturazione delle 500 carrozze messe a fermo dopo le infestazioni di parassiti entro maggio. Al momento nel sono state rimesse in circolazione 80."
---------------------------------------

Registrati gratuitamente per accedere a nuove opportunità di guadagno!

Commenti

Post più popolari