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Trenitalia: solo insulti!

Stamattina, nuovo esempio da parte di Trenitalia di quanto il servizio sia di infimo livello e il personale ancor peggio.
Oltre ai disservizi, siamo anche stati vittime di insulti.

Ecco la segnalazione inviata all'ufficio reclami. Ma tanto a cosa serve? Questi non sono normali dipendenti....

Gentile cliente,
le confermiamo di aver ricevuto la sua segnalazione e la ringraziamo per averci contattato.

Il codice del suo reclamo è: 061016JFW8

Riepilogo dei dati inviati:

* Argomenti selezionati:
o - Salita, permanenza a bordo e discesa dal treno: Personale del treno

* Informazioni di dettaglio del disservizio :
o Data del disservizio :16/10/2006

DescrizioneNella giornata odierna sono stato testimone e sottoposto ad una situazione insostenibile e vergognosa. Dopo la fermata di Novara, una signora e salita nello stesso scompartimento in cui stavo viaggiando. Il treno aveva gia acculato oltre 15' di ritardo. Dopo poco, il controllore e passato per richiedere i biglietti e ha scoperto che la signora non aveva il supplemento IC. Senza esitazione ha multato la signora, facendole pagare il supplemento a prezzo aumentato delle penali (10 euro per arrivare comunque in ritardo). A seguito delle richieste di spiegazione del comportamento, eseguito con fiscalita inutile e fuori luogo visto il ritardo del treno, il controllore non ci degnava di risposte. Addirittura, alle nostre sollecitazioni ha risposto letteralmente con un "Andate a fare in culo". Una situazione del genere non e assolutamente sopportabile. Vorrei inoltre segnalare che questa persona ha rifiutato di darci le sue generalita.

o Treni Selezionati :
Numero Treno Staz.Partenza Partenza Staz.Arrivo Arrivo Tipo
611 VERCELLI 08.01 MILANO CENTRALE 08.50 InterCity

# Ha scelto di ricevere una risposta a chiusura del reclamo (le sara' inviata entro 30 giorni, come previsto dalla Carta dei servizi di Trenitalia).

Cordiali saluti.
Trenitalia SpA

Commenti

  1. Il capotreno è li per svolgere il suo lavoro anche con il treno in ritardo...poichè pago il biglietto anche se il treno è in ritardo,non vedo perchè la "clientela" come il sottoscritto siana esentata dal farlo!
    Non facciamo i falsi moralisti e i perbenisti solo quando ci conviene ;il capotreno avrà risposto sicuramente male,ma aizzato preventivamente da insulti..non vorrei fare quel lavoro li,anche per gli incivili come molta "clientela" questo lo si vede nell'ignoranza di molta gente anche al di fuori dell'ambito treno,purtroppo.sono un pendolare che per motivi non ecologici come dice furbescamente qualche "artista" ma economici utilizza il treno,pagando regolarmente il biglietto e anche se molte volte esasperato da ritardi e disservizi,rispetta il lavoratore (capotreno/macchinista) che come lui è in prima linea,e pretende che tutti (ritardo o non ritardo)paghino il biglietto per il servizio/disservizio(chi non è d'accordo farà meglio ad andare a lavoro facendosi la coda in tangenziale e al casello;tra l'altro non vedo nessuno sbraitare contro il casellante...è un nostro malcostume italiano prendersela con la categoria più debole e non con i Capi,poichè siamo fondamentalmente dei buffoni e ci va bene cosi').
    con questo non voglio giustificare nessuno ma dico che siamo solo insofferenti alle norme,facendo crociate tra noi lavoratori(pur sapendo che sono guerre fra poveri)poichè stressati/esasperati e consapevoli di essere solo un numero davanti alla Dirigenza Trenitalia o alla nostra azienda...le battaglie si fanno uniti e contro la Dirigenza di Trenitalia e non contro il lavoratore..paese di buffoni!

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  2. Massima approvazione per il controllore che ha giustamente sanzionato la signora non in possesso del corretto titolo di viaggio. Smettiamola di fare sempre i soliti buonisti ipocriti: il ritardo del treno non giustifica il non avere il biglietto in regola. I cittadini dovrebbero imparare a cominciare ad essere in regola loro e non limitarsi sempre e solamente a lagnarsi delle disfunzioni dei servizi pubblici. Non é invece certamente da approvare la frase ingiuriosa proferita dal controllore... ma siamo sicuri che non sia stato "provocato" da qualche altro passeggero buonista-ipocrita-falso perbenista-insomma il classico "citadino modello" che da una parte si sente in diritto di fare quello che vuole e dall'altra pretende che i servizi funzionino??? D'altra parte che spiegazioni bisognava chiedere al controllore in merito a quanto aveva fatto (ossia sanzionare la signora)? C'é bisogno di chiedere il perché una persona ha fatto il lavoro che é preposta a fare???

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  3. Sono assolutamente daccordo. non esistono scuse, il biglietto si paga e basta! E' un esempio di civiltà. Peccato, però, che molto spesso controllori e capotreni non abbiano molta voglia di lavorare e davanti ad una critica sollevata dal viaggiatore , o meglio "dall'esasperato" pendolare, ci si senta rispondere in modo non molto educato.
    La dirigenza di trenitalia, ovviamente è la prima responsabile, e mai visto un dirigente licenziato, di conseguenza tutto il resto a ruota e perchè, quindi, perdere tempo a spigare ad un viaggiatore perchè deve scendere dalla carrozza in quanto "settima" e deve essere chiusa 2 minuti prima della partenza? meglio rispondere ai passeggeri che sono ignoranti e quindi provocarli e poi chiamare la polfer. Se non ci credete, verificate personalmente a roma tremini tutti i giorni alle ore 19.07 roma-nettuno.
    PS: le condizioni dei treni sono pietose, prima di salirci controllate le vaccinazioni...

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  4. Scusami se mi permetto ma se io lavorassi in ferrovia e riceverei un reclamo del genere mi metterei a ridere : a parte l'insulto da parte del controllore (sempre che corrisponda al vero... mi sembra molto strano che una persona dal nulla, senza essere provocato od offeso reagisca così ) che è biasimevole, il resto di quello che hai scritto suscita un pò di ilarità : ti lamenti del fatto che il controllore ha FATTO il suo lavoro NONOSTANTE 15 MINUTI DI RITARDO! Eheh... è come scrivere al comandante della polizia municipale e dire "un suo agente mi ha fatto la multa perchè ero parcheggiato il seconda fila NONOSTANTE c'era traffico e non c'era neanke un posto libero!"

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  5. Partendo dal modo in cui usi l'italiano, in maniera scorretta, si vede quanto di basso profilo e spessore tu possa essere. Il capotreno sarà anche li per far rispettare delle regole, ma la norma è prendersela con una signora anziana che ha pagato un biglietto (tra l'altro per un servizio scadente e inadempiente in quanto un vettore che trasporta con ritardo è così classificabile) ma ha preso un treno per il quale non aveva un supplemento da pochi euro probabilmente perchè non adeguatamente informata in bliglietteria, piuttosto che pretendere che certi brutti ceffi magari di nazionalità estere paghino un biglietto che non hanno neanche cercato di acquistare. Ah, bello mio, quante volte l'ho vista questa scena.

    Ultima cosa, il reclamo che è stato riportato sopra, si vede benissimo che non era basato sul mancato pagamento, ma sul modo con cui il controllore ha risposto. Non c'è scritto "ha obbligato la povera signora a pagare solo per il ritardo". Il tema è che un controllore non può permettersi di insultare nessuno. In più si commenta il pessimo servizio che si è obbligati ad acquistare.

    Se oltre ad imparare l'italiano andassi anche un po' in giro per il mondo, potresti imparare quali sono le reali differenze con uno stato che funziona. Và a lavurà barbun!

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  6. Trenitalia fa schifo e ci ruba solo soldi. Punto e basta.

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  7. Anche io trovo riplorevole alcuni comportamenti dei controllori. Il treno è in ritardo. Quindi il sovrapprezzo per tale tipo di servizio non ha ragione di essere, dal momento che quano arrivi in stazione dovresti chiedere il rimborso.... cosa che se non sbaglio hanno anche eliminato.

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  8. Buongiorno, vorrei sapere se ci sono stati casi ultimamente di legionella su treni pendolari, io viaggio sulla tratta Nettuno-Roma. I convogli oltre ad essere estremamente sporchi e maleodoranti hanno quasi tutti l'aria "condizionata" mi piacere sapere con che frequenza vengono puliti/cambiati i filtri perché ogni volta che viaggio mi viene un forte mal di gola che ormai è divenuto cronico, ci sono altre persone che hanno di questi problemi? Grazie dell'attenzione aspetto notizie

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  9. x anonimo....8/07/2008 10:02 AM

    Và a lavurà barbun!, ????

    ......li mortacci tua...nordista padano,,

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