AutoClaim

Trenitalia: tragedia a Viareggio

Notizia di questa mattina: strage a Viareggio a causa dell'incuria e della poca manutenzione che viene effettuata dal gestore nazionale dei trasporti su rotaia.
Quello che dovrebbe essere il mezzo di trasporto più sicuro, eco-compatibile e quindi pulito al mondo, si dimostra nuovamente di tutt'altra natura quando gestito in Italia.

Questa notte hanno perso la vita dodici persone e il bilancio delle vittime è destinato ad aggravarsi ulteriormente. Sul sito del Corriere spunta una la denuncia nell'articolo "I sindacati: «Sottovalutati i precedenti». Denuncia dei delegati RSU/RLS: «Incidente tipico»".

Come immaginabile è nuovamente uno scarico continuo di responsabilità. Per Moretti (AD di Trenitalia) la colpa non è loro nè dei macchinisti (che tra l'altro è palese siano messi alla guida di mezzi scadenti, mal tenuti e quindi pericolosissimi anche per loro stessi...). Quel che è certo, a questo punto, è che Trenitalia non si preoccupa di quello che trasporta, semplicemente dihiarando che l'incombenza è dei proprietari o affituari dei vagoni. Come se bastasse dire "non dovevamo farlo noi" per potersi permettere di andare in giro con una bomba come appena dimostrato.

Ecco un video tratto dal web con le scene dell'incendio divempato questa notte:


Un'altra volta Trenitalia, un'altra vergogna.

Commenti

  1. Possibile che nel 2009 nel nostro Paese possano ancora succedere tragedie di queste dimensioni?
    http://riflessioniquotidiane.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. è pazzesco, sono dei farabutti. Alla fine, comunque, tutto è finito nel dimenticatoio...

    Qualcuno ha pagato o pagherà per questo? Di chi è la responsabilità? Abbiamo visto condanne?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari