AutoClaim

Nuove scene di imbarazzo: da un treno all'altro...

Giovedì 27 aprile, partenza in incredibile puntualità dell'InterCity Milano-Torino delle 19:13.

Il viaggio sembra proseguire senza intoppi fino a Novara, dove il treno si ferma regolarmente. Ad un certo punto, messaggio dall'altoparlante del capo-treno: stop di 20 minuti perchè un treno davanti a noi è deceduto per vecchiaia... Non è il primo che muore sul campo, eppure niente medaglie all'onore o parole di commiato per questi stanchi bisonti delle rotaie.

A quel punto, la stazione di Novara era stracolma di passeggeri in attesa di informazioni, scesi dai diversi treni tutti bloccati li.

Dopo un paio di annunci che portavano il ritardo prima a 30 minuti e poi a 40 minuti, viene annunciata la trasformazione in regionale del treno per Pinerolo che avrebbe quindi fatto sosta a Vercelli e sarebbe partito prima dell'InterCity.

A questo punto, il nutrito gruppo di pendolari diretti a Vercelli si è buttato fuori dal primo treno per passare sul Pinerolo. Naturalmente, dopo pochi minuti si è di nuovo visto il solito balletto causato dall'idiozia e incapacità del personale di Trenitalia che continuava ad annunciare la partenza prima di uno e poi dell'altro treno, con conseguente passaggio di decine di persone ormai inferocite da un convoglio all'altro.

La mandria di idioti buffoni ha, alla fine, fatto partire prima il Pinerolo, anche se la maggior parte di noi si era ormai di nuovo trasferita sull'InterCity. Danno e beffa, come al solito...

Alla fine, ricapitolando: Trenitalia mi ha rubato ben 45 minuti, senza contare il nervoso causato

Commenti

Post più popolari