AutoClaim

I ritardati di Trenitalia

Ciao a tutti!

Ho deciso di aprire questo spazio in rete per poter dare a tutti la possibilità di esprimere un parere sul servizio offerto da Trenitalia, a noi poveri pendolari.

In mesi e mesi di sofferenze e attese snervanti, di rischi di collisioni, di convivenza con delinquenti e personaggi discutibili, ho cominciato a pensare quali sono le situazioni peggiori che ho vissuto o che ho sentito raccontare da alcuni miei compagni di sventura.

C'è stata la volta che sono salito in carrozza a sera tarda a Milano e un sedicente ex-galeotto ha tentato di estorcerci denaro. C'è stata la volta che, vista l'ora coincidente con il mio normale arrivo a casa della fermata del treno, sono sceso di corsa e ho dovuto risalire al volo perchè, in ritardo di un'ora, il treno era alla fermata precedente la mia... C'è stata la sera in cui ho visto quasi linciare un capostazione da un centinaio di persone rimaste bloccate a Milano per gli scioperi (dopo che un Eurostar era partito sotto il loro naso, visto che l'amico capostazione aveva giurato che l'Inter City sarebbe partito...).

Ho anche sentito parlare di una ragazza che è rimasta chiusa tra le porte di un locale con un braccio e una valigia all'esterno ed il treno è ripartito facendo circa un quarto d'ora di viaggio prima che qualcuno si accorgesse di lei...

Ebbene, cari blogger, chiedo a tutti due cose:
1) che anche voi scriviate le vostre peripezie su rotaia per condividerle con noi
2) che ogni volta che viaggiate con un treno che fa più di 15 minuti di ritardo (che già non sono pochi...), scriviate qui quanto tempo della vostra vita avete sottratto ai vostri cari, a voi stessi e al lavoro, regalandolo a Trenitalia (se ci pensate è pazzesco!!!).

Scrivete, scrivete e ri-scrivete, chissà che un giorno questo sito non serva anche a quantificare il danno arrecato alla comunità dai nostri amici delle ferrovie!

Commenti

  1. Immagino come doveva essere felice la ragazza col braccio tra le porte... soprattutto deve essere stata felice che non ci fossero gallerie in quei 15 minuti...

    Io non posso dire molto perchè in 25 anni di vita penso di aver preso il treno non più di 15 volte. Ma leggerò assiduamnete il blog, sperando di trovarci storie di passeggeri impazziti che hanno divelto il deretano di inermi capistazioni o controllori...perchè frustrati dalle innumerevli ore di attesa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari