AutoClaim

Vai in treno che con la neve...

Eccoci qui, altra solenne nevicata in barba al riscaldamento globale e via che le strade sono impercorribili (magari non tanto per la neve, ma per la mandria di imbranati che si mettono in strada lo stesso e con 1cm di neve non superano i 10 km/h).

Allora cosa fa uno che non vuole rischiare la sua vita e quella degli altri ma deve comunque andare al lavoro? Prende un bel trenino! Così va sano e va lontano.

Chiaramente la situazione, già normalmente imbarazzante, è peggiorata... I messaggi ufficiali da Trenitalia arrivano. Il succo è che stiamo andando alla grande, anche se ci sono notevoli disagi. In ogni caso, facciamo finta come al solito che non ci siano e partiamo, magari con viveri e attrezzatura da campo, che non si sa mai...

Leggete questo bell'articolo del Corriere su Trenitalia per farvi quattro risate...

Commenti

  1. Se con 2 giorni di neve i treni funzionano così deduco che in Norvegia non esistano ferrovie e che la transiberiana sia solo una leggenda mitologica.

    RispondiElimina
  2. Io sono siciliano, vivendo sul mare fortunatamente non abbiamo problemi di neve e disagia 'temporali'. Ma quello che mi è successo a me, forse è ancora peggio, volevo semplicemente prendere un treno, ma non mi è stato possibile per il semplice fatto che VOLEVO FARE IL BIGLIETTO. In quasi tutta la provincia di trapani (e scommetto più o meno in tutta la sicilia) non ci sono biglietterie 'avviabili'. Una domenica mattina vado in stazione, la biglietteria è chiusa, allora provo a fare il biglietto con la macchinetta automatica, ma è rotta, vado al tabacchino, QUELLO DELLA STAZIONE, ma non vende biglietti. Arriva il treno e io da bravo coglione che volevo pagare il biglietto pongo il problema al Capotreno, sperando che lui abbia la soluzione. Un capo treno mi risponde: 'Caro mio, è tutto rotto da mesi, se dovessi far storie per ogni volta che mi succede questa situazione non potrei lavorare!' e quindi mi fa salire per gentilezza, ma forse perchè era donna e c'abbiamo fatto pena. Al ritorno invece un capotreno al cui pongo lo stesso problema, anzi con più calma e con gentilezza mi risponde così: 'Mi dispiace, senza biglietto non si sale' io:'Ma noi il biglietto lo vogliamo fare, ma qui non si può!' lui:'E io che ci posso fare?! Senza biglietto non salite' io:'ma non possiamo farlo, come facciamo a procurarcelo?' lui:'questo non è un problema mio!' (risponde che ci sono tanti modi per fare i biglietti, uno semplice è quello elettronico su internet, si ma in quel modo si paga per più le spese della carta di credito che per il biglietto che costa forse 2euro) insomma noi proviamo ad insistere perchè l'autubu che collega quella città a quella in cui dobbiamo andare passa tra 5ore, e nonostante siamo in sicilia, c'è freddo e piove forte. Quello alla fine ci risponde:'datemi 50euro a testa e potete salire tranquillamente'.
    Piccoli particolari che ho omesso: 'noi' eravamo 5 ragazzi di 17/16 anni alquanto disperati! :( Le città in questione sono nella provincia di Trapani: Marsala, Mazara del vallo, Castelvetrano, Campobello.
    Comunque, scusate il mio sfogo, ma tutto questo era principalemente se c'è un modo per denunciare il fatto direttamente a Trenitalia. Vi rangrazio.

    RispondiElimina
  3. Bell'Articolo.

    Ciao
    Giovanni
    www.stazionidelmondo.it

    RispondiElimina
  4. Ma avete visto il sito di Trenitalia? è un sito di dementi. Scrivi il giorno dalla tendina e ti dice che è errata e la devi inserire come è stata proposta da trenitalia. Speriamo che falliscono come Alitalia. Una massa di poveracci.

    RispondiElimina
  5. Finalmente un po' di giustizia per i pendolari? Multa di 1 milione a Trenitalia per le sanzioni irregolari ai viaggiatori senza biglietto e richiesta di un impegno più rapido per i rimborsi in caso di treni in ritardo
    http://www.youfeed.it/related/1886.5741918-antitrust-contro-trenitalia-rimborsi-piu-rapidi-per-ritardi-e-multa-da-1-milione-per-le-fs

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari