AutoClaim

Cani e treni: misura sospesa per 15 giorni

L'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, ha dichiarato sospeso per 15 giorni il provvedimento che vietava di portare animali sopra ai 6kg in treno. Misura sospesa e non annullata per quanto poco intelligente.

Diciamocela tutta: la sporcizia non è causata dai cani, ma dalle persone poco educate (clienti chiaramente, lo dico per alcuni lettori di questo blog che sono chiaramente piuttosto stupidi o sono pagati da Trenitalia per intervenire positivamente sui blog...) e dalla scarsissima manutenzione e attenzione nelle pulizie applicata da Trenitalia e dalle azienda da loro pagate per questi servizi.

In tutta Europa si viaggia senza problemi con i propri animali, ma non in Italia. La soluzione c'è sicuramente, prima fra tutte la possibilità di occupare solo alcune carrozze "animal friendly" (tipicamente la prima e l'ultima di ogni trenino). Questo chiaramente per rispetto innanzitutto delle persone che hanno paura dei cani (in alcuni casi ingiustamente) e ad ogni modo del rispetto del libero pensiero di tutti. Questo inoltre limiterebbe il rischio di trovarsi di fronte a qualche pazzo che pensa di portarsi in treno un maschio di Mastino Napoletano da 90kg o un Pittbull (ma anche in questo caso bisogna aver più paura dei padroni normalmente stupidi

Commenti

Post più popolari