AutoClaim

Treni in fumo

Durava già da parecchi mesi, ma oggi abbiamo raggiunto il massimo. Il viaggio sull'InterCity Torino-Milano, ad ogni frenata, si trasforma in una immersione in un fumo tossico, irrespirabile, che lascia un sapore terribile in gola per ore.

Non è possibile! Ci stanno ammazzando!!!

Ma di cosa sono fatti questi freni? Ma soprattutto, come è possibile che il fumo e l'odore entrino in cabina??!!!

Chi ne sa di più dica qualcosa su questo blog. Io contatterò comunque la Direzione di Trenitalia e informerò l'associazione dei consumatori, possibilmente prima di ammalarmi.

Commenti

  1. vergogna...il ''personale viaggiante'' smentisce a parole la presenza di amianto, ma nulla di sicuro e credibile...

    RispondiElimina
  2. Per favore fate qualcosa a questo rguardo. Adesso provo a scrivere a striscia la notizia, vediamo se riescono a fare qualcosa loro. Sto viaggiando spesso in treno, sono sul treno in questo momento ed oramai tutti i treni producono questo odore tossico. E' vero, e' na vergogna.. hanno vietato le sigarette e poi ci intossicano con questo schifo, io non lo sopporto, mi fa stare male.

    RispondiElimina
  3. Egregio amico, sono in conoscenza del problema del fumo tossico in quanto conosco un alto dirigente di Trenitalia. Il fumo tossico è semplicemente un problema di progettazione delle carrozze. Infatti a causa della scarsissima manutenzione delle vetture quando il machcinista frena e poi accelera di nuovo i freni per un periodo di tempo rimangono bloccati mentre ovviamente le ruote aumentano i propri giri in quanto il macchinista stesso sta accelerando. Fin qui (tutto) bene... Il fatto che l'odore di freni penetri all'interno delle cabine è una furbata dell'Ingegnere che progettò le carrozze; mettere le bocchette di presa dell'aria esterna per il condizionamento al di sopra dei carrelli e piu precisamente al di sopra delle pastiglie dei freni... Eccoti spiegato, caro amico, come trenitalia ti intossica! A presto...

    RispondiElimina
  4. Ciao,sono un operaio di manutenzione trenitalia,la puzza che senti proviene dalle guarnizioni d'attrito ossia le pasticche dei freni,in quanto sono di tipo economico(o comunque comprate per far piacere a qualcuno)saluti

    RispondiElimina
  5. Vorrei segnalare che la terribile puzza di freni che entra nei vagoni dei treni mi provoca una tosse che dura giorni. E se tutto ciò fosse tossico? Trenitalia cosa dice in merito?

    RispondiElimina
  6. Ragazzi ora ho scritto a striscia,e voglio saperne d+,nn posso pagare x ammalarmi,è una cosa assurda quell'odore di sfregamento delle rotaie,è impossibile,quella puzza,spero che striscia facci qualkosa,ciao e teniamo duro.

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo!
    è uno schifo sentire quello skifo quando il treno frena!
    ma è possibile che nessun ente si sia mosso per analizzare tali fumi?
    sicuramente non saranno benefici per la salute!

    mobilitiamoci

    RispondiElimina
  8. Lunedi 10 marzo 2008 ho viaggiato sull'intercity roma - ventimiglia e purtroppo anch'io sono stato vittima di quest'esalazioni tossiche dato che sicuramente bene nn fanno, anzi molto probabilmente si tratta del ferodo che ricopre le pasticche dei freni, sostanza notoriamente cancerogena... mi meraviglia che nessuno parli o prenda provvedimenti in proposito.

    RispondiElimina
  9. Scrivo mentre respiro questo fumo tossico dal treno intercity plus 676 da taranto a roma passando per napoli... Che schifo la progettazione di queste carrozze... Novità da striscia la notizia? Si potrebbe intentare una class action verso trenitalia? Di sicuro questo schifo non accade in altri paesi... I controlli?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari